Domenica 12 e lunedì 13 maggio 2019 i comuni di Mezzolombardo, Mezzocorona e San Michele all’Adige ospitano uno degli eventi più significativi del panorama vitivinicolo regionale.
La sua finalità è quella di promuovere e far conoscere la Piana Rotaliana come luogo di eccellenza per la produzione di vino, in particolare di Teroldego Rotaliano.
Questa è la prima edizione di un evento a cadenza biennale che si caratterizza per il confronto con rinomate regioni vitivinicole estere, tramite l’incontro con enologi, archeologi, produttori ed esperti di varie discipline.
Iniziamo con la Borgogna, zona vitivinicola francese d’eccellenza e rinomanza mondiale.
Il programma prevede due giornate ricche di incontri, degustazioni e live experience aperti a tutti , un’occasione unica per approfondire o scoprire le peculiarità della cultura vitivinicola di questi due territori.
Co.Di.Pr.A. sarà protagonista con due interventi il primo domenica 12 maggio a Mezzocorona nell’auditorium della Cassa rurale Lavis, Mezzocorona-Val di Cembra alle ore 10.00 con l’intervento: La viticoltura del futuro: il cambiamento climatico tra problematiche e prospettive. Il secondo lunedì 13 maggio presso la Fondazione Mach alle ore 9.00 con la presentazione dell’esperienza del PEI C&A 4.0