Co.Di.Pr.A.: la conta dei danni del 2022 e l’impegno nella lotta alle fitopatie

Il resoconto di Co.Di.Pr.A. Trento per la campagna agraria 2022 evidenzia danni alle produzioni agricole per quasi 30 milioni di euro causati dalle avversità climatiche, grandine in primis. Menapace: resta fondamentale tutelarsi con strumenti di gestione del rischio e mantenere alta anche l’attenzione verso le fitopatie, scopazzi e flavescenza dorata…

Agri Risk Future Day. Il clima cambia, serve agire

Il cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti, le temperature sono in aumento, sono sempre di più gli eventi climatici estremi. Basti pensare che la temperatura media globale è aumentata di circa 1,1 °C dal 1880 ad oggi. Gli ultimi anni sono stati i più caldi dalla seconda metà…

Co.Di.Pr.A. al Festival delle Professioni

Turismo e agricoltura: è l’ora del digital, questo il tema al centro dell’incontro organizzato da Gi.Pro con la collaborazione di Co.Di.Pr.A. che si terrà sabato 19 novembre alle 14.00 presso la sala conferenze della Fondazione Caritro a Trento. L’evento, contenuto all’interno del Festival della Professioni, sarà un momento per conoscere…

Il dato e la tecnologia al centro per contrastare il clima che cambia

Oltre 270 miliardi di dollari di danni causati dal cambiamento climatico. L’innovazione tecnologica è la parola d'ordine per contrastare i cambiamenti climatici in corso, in particolare l’uso intelligente del dato. Così gli esperti del mondo agricolo e della gestione del...

L’innovazione al centro, per Asnacodi Italia ad Eima 2022

Successo per l’evento organizzato da As.Re.Co.Di. e Asnacodi Italia con la collaborazione di ISMEA, CAI e ANBI, durante EIMA International. Un momento per trasferire ai numerosi agricoltori presenti le ultime novità nella gestione del rischio, con un particolare occhio di riguardo all’innovazione...
×